
Collocarsi all'interno di un noto Palazzo storico - che testimonia una piccola parte della memoria identitaria della città di Napoli - pone l'accento sul binomio Tradizione / Innovazione. Proprio questo è il punto da cui prende vita il progetto.
Spogliare il mattone, quindi offrire nuda e viva la struttura in muratura dei piloni, rende apparentemente estremo l'accostamento tra elementi originari e materiali innovativi suscitando un senso di meraviglia agli occhi del visitatore.
Uno spazio pulito e regolare, scandito da una doppia navata e sormontato da straordinarie volte a crociera, viene "invaso" da un blocco/specchio che con il gioco di riflessioni, luminosità e brillantezza esalta ogni singolo elemento circostante di questo unico grande volume settecentesco.
Il grande blocco/specchio si apre all'ambiente con le funzioni di accoglienza e snack bar mentre nasconde al suo interno quelle secondarie di ufficio, deposito e servizi. Questo consente di liberare il volume principale conferendogli la sola funzione di esposizione e quindi attribuendo un concetto di musealità allo spazio.
Con una grande attenzione allo studio delle luci ed all'esclusiva mostra di questi lussuosi capi di abbigliamento.
PELLICOLA ADESIVA: Pvc a specchio Decorkrome by Graf Adhesive - since '61
ARREDI | ESPOSITORI: realizzati "ad hoc" dai nostri artigiani di fiducia / progetto: Gruppo progettazione by P.Group
Cliente:
Sherì fur
Data:
2018
Luogo:
Napoli